Sony continua a lavorare per migliorare i propri dispositivi e proprio oggi ha avviato il rilascio in Europa delle patch di sicurezza Android di agosto 2018 per Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact, che rappresentano i due flagship di quest’anno, caratterizzati da un design sui generis, totalmente rinnovato.

L’aggiornamento in questione (numero di build 51.1.A.11.26 per Xperia XZ2) include – oltre che le ultime patch Android di Google – i soliti generici miglioramenti a livello di stabilità e di velocità sistema. È evidente che non ci sono novità degne di nota, ma fa comunque piacere notare che l’azienda nipponica si impegni a rilasciare quanto più tempestivamente possibile gli aggiornamenti messi a punto per salvaguardare la sicurezza su Android.

L’aggiornamento per Xperia XZ2 e XZ2 Compact è in fase di roll out in Europa, per cui basterà attendere che la notifica per scaricare l’OTA arrivi anche in Italia. Se invece l’attesa vi logorasse, potreste comunque riuscire a forzare il download andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Recensione di Sony Xperia XZ2