Dopo le promesse degli scorsi mesi, Sony ha finalmente cominciato a rilasciare in queste ore l’aggiornamento ad Android Oreo in versione 8.0 per Xperia X e Xperia X Compact, smartphone di fascia alta presentati più di un anno fa ma che ancora oggi riesco a farsi valere.

L’aggiornamento in questione (versione firmware 34.4.A.0.364) include tutte le nuove funzionalità introdotte da Android Oreo, come la funzione “Autofill”, Project Treble attivo, la modalità Picture-In-Picture (PIP) e la possibilità di sfruttare le icone adattive. Sono inclusi le ultime patch di sicurezza Android di gennaio e generici miglioramenti a livello di stabilità e velocità di sistema. Le prime segnalazioni in Rete segnalano che sono state aggiungere anche due nuove modalità per la fotocamera, ovvero la Predictive Capture e l’Autofocus Burst.

L’aggiornamento per Xperia X e Xperia X Compact è in fase di roll out in Europa, per cui vi basterà attendere che la notifica per scaricare l’OTA arrivi anche in Italia. Potreste riuscire a forzare il download andando in Impostazioni  > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Confronto tra Samsung Galaxy A3 2017 e Sony Xperia X Compact