Sony continua a lavorare, senza sosta, per migliorare i propri dispositivi e proprio oggi ha avviato il rilascio in Europa un nuovo aggiornamento software per taluni flagship: da un lato, la “numerosa” famiglia Xperia XZ2 e Xperia XZ3, presentati ormai più di due anni fa, e dall’altro, Xperia 1 e Xperia 5, sbarcati sul nostro mercato invece solo un anno fa.

Patch di aprile 2020 per Xperia 1, Xperia 5, Xperia XZ2 e Xperia XZ3

L’aggiornamento in questione (numero di build 55.1.A.3.149 per Xperia 1 e Xperia 5; numero di build 52.1.A.0.672 per la gamma Xperia XZ2 e Xperia XZ3) include le patch di sicurezza Android di aprile 2020, a cui si aggiungono i soliti generici miglioramenti a livello di stabilità e di velocità sistema. È evidente che non ci sono novità degne di nota, ma fa comunque piacere notare che l’azienda nipponica si impegni a rilasciare quanto più tempestivamente possibile, anche su dispositivi non proprio recenti, i vari aggiornamenti messi a punto per salvaguardare la sicurezza su Android.

L’aggiornamento per Xperia 1, Xperia 5, Xperia XZ2, Xperia XZ2 Compact , Xperia XZ2 Premium e Xperia XZ3 è in fase di roll out in Europa, per cui basterà attendere che la notifica per scaricare l’OTA arrivi da noi. Se invece l’attesa vi logorasse, potreste anche riuscire a forzare il download andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Leggi anche: Recensione di Sony Xperia XZ3