Samsung ha iniziato oggi il rilascio del nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy S7Samsung Galaxy S7 edge, nelle versioni sbloccate di fabbrica, quindi non quelle commercializzate dai vari operatori telefonici. per la prima volta il produttore sud coreano ha rilasciato un aggiornamento contenente le patch di sicurezza senza fornire in changelog dettagliato in anticipo.

Le novità riguardano due nuove applicazioni e la presenza delle patch di sicurezza di settembre. Samsung si conferma quindi particolarmente attenta alla sicurezza di Android, proponendo tempestivamente gli aggiornamenti rilasciati da Google. Per quanto riguarda le nuove app troviamo innanzitutto Samsung Cloud, il nuovo servizio di backup e sincronizzazione.

samsung-galaxy-s7-edge-update-september-patch

Nato per Samsung Galaxy Note 7 l’applicazione che offre 15GB di spazio sul cloud sbarca quindi anche sugli altri top di gamma del 2016. La seconda novità è la nuova Galleria, anch’essa ripresa da Galaxy Note 7 e che aveva già raggiunto alcuni dispositivi nelle scorse settimane. Se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento per il vostro Samsung Galaxy S7Samsung Galaxy S7 edge potete controllare dalle impostazioni del vostro smartphone e procedere al download.