Dopo le indiscrezioni degli ultimi mesi, Samsung ha cominciato a rilasciare in Italia e Germania l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per Galaxy Tab S2 (in versione da 8 pollici e in quella da 9,7 pollici), tablet di fascia alta dell’azienda sudcoreana.

L’aggiornamento di 955 MB (versione firmware XXU2CQCL) include tutte le funzioni introdotte da Nougat, come il supporto per il multiwindows, la nuova grafica delle notifiche e una gestione della batteria migliorata, il tutto inserito nell’interfaccia rinnovata della Grace UX. Sono state aggiunte anche le funzionalità legate a Samsung Cloud e a Game Launcher. Presenti infine le patch di sicurezza Android di aprile 2017.

L’aggiornamento per Galaxy Tab S2 è in fase di roll out in Italia, per cui vi basterà attendere la notifica per scaricare l’OTA. Se l’attesa vi logora, potreste riuscire a forzarne il download, andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Segnaliamo, infine, che l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat è in arrivo anche su Samsung Galaxy Tab A (2016) poiché è stato certificato dalla Wi-Fi Alliance. A giorni, dunque, sarà avviato il roll out per tutti i modelli.