Qualche giorno fa abbiamo riportato la notizia secondo cui Samsung starebbe lavorando ad un nuovo smartphone della gamma Galaxy C, in particolare al modello Samsung Galaxy C9. Come per i precedenti Galaxy C5 e Galaxy C7, anche il nuovo smartphone dovrebbe rimanere confinato in Cina, almeno ufficialmente.

Nuovi dettagli arrivano, come accade spesso in questi casi, dal database indiano Zauba, che fornisce una interessante informazione sul display di Samsung Galaxy C9 che dovrebbe avere un display da 5,7 pollici. Per il momento le informazioni disponibili si fermano qui ma sicuramente nelle prossime settimane sentiremo ancora parlare del nuovo smartphone del colosso sud coreano.

c9-zaubaIl nuovo Galaxy Note 7 porta invece al debutto Samsung Cloud, un nuovo sistema di backup che attraverso una semplice interfaccia permette di salvare i propri dati e le impostazioni dello smartphone, salvandole sul Cloud e permettendo di ripristinarle in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

La sicurezza dei dati è garantita dalla piattaforma Knox che assicura sonni tranquilli agli utenti. Sarà possibile salvare i dati dei contatti, calendari, foto, musica e documenti personali, oltre al registro delle chiamate, dati delle app installate, account email, impostazioni del dispositivo e layout della Home.

In questo modo anche un’operazione come il ripristino di fabbrica permetterà agli utenti Samsung di riavere lo smartphone in perfetta efficienza in breve tempo. Per il momento Samsung Cloud è disponibile solo per Samsung Galaxy Note 7 ma è molto probabile che a breve verrà portato su tutti i principali top di gamma, come le serie Galaxy S7 e Galaxy S6.