Anche se esistono dispositivi dedicati in grado di offrire prestazioni migliori a costi inferiori, esistono molti videogiocatori che utilizzano il loro smartphone come piattaforma principale. Per tutti i possessori di Galaxy S7 e Galaxy S7 edge Samsung sta lavorando a Gamebox Launcher, un launcher alternativo che facilita l’accesso ai giochi installati sullo smartphone.

Il launcher non è attualmente disponibile sul Play Store né tanto meno su Galaxy App ma può essere scaricato tramite il link che trovate a fine articolo. Gamebox Launcher posizionerà una serie di tiles molto grandi sulla homescreen, ognuna delle quali dedicata ad uno dei giochi installati sullo smartphone, permettendovi di riordinarle a piacere.

Non mancano i collegamenti alla sezione giochi del Play Store così come l’EA Hub e le applicazioni Game Tuner e Game Tools di Samsung. Le funzioni di Gamebox Launcher comprendono inoltre una sezione notifiche dedicata espressamente ai giochi oltre a fornire una serie di statistiche sul tempo speso giocando.

Non manca una sezione chiamata Dr.Cho’s Game Lab che fornirà interessanti informazioni sui giochi più interessanti del momento basandosi sulla loro popolarità e sul numero di download dal Play Store di Google. Il launcher fornisce inoltre informazioni su alcuni parametri di sistema, come la RAM e lo spazio di archiviazione liberi. Gamebox Launcher dovrebbe quindi essere il tanto atteso aggiornamento annunciato qualche mese fa, anche se non sarà immediatamente disponibile per tutti.

Gamebox Launcher è compatibile con tutti i top di gamma Samsung da Galaxy S6 in poi ma il riconoscimento dei giochi funziona correttamente solo con Galaxy S7Galaxy S7 edge, vi lasciamo con il link per scaricare il file apk.

Download Gamebox LauncherGoogle Drive.