Samsung continua a lavorare per migliorare i suoi dispositivi e e in queste ultime ore ha iniziato a rilasciare – un po’ a sorpresa – in Italia un aggiornamento software per Galaxy S5 (in versione brandizzata TIM), che riesce ancora a difendersi bene, nonostante siano passati 4 anni dalla presentazione.

L’aggiornamento in questione (versione firmware XXU1CRA2), in assenza di un changelog ufficiale dell’azienda, si limiterebbe ad apportare diversi miglioramenti e ottimizzazioni a livello di stabilità di sistema e di consumo batteria. Non viene menzionato il rilascio delle nuove patch di sicurezza, ma certo fa piacere notare come l’azienda continui a correggere i bug che affliggono anche i dispositivi meno recenti (e considerando le accuse mosse, questo è un buon segno).

L’aggiornamento per Samsung Galaxy S5 è in fase di roll out in Italia, per cui basterà attendere l’arrivo della notifica per scaricare l’OTA. Se invece l’update dovesse tardare ad arrivare, potreste comunque riuscire a forzare il download, andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Recensione di Samsung Galaxy S5

Grazie a Stefano Z. per la segnalazione!