Samsung Galaxy S10 5G, la gamma Galaxy S10 brand Vodafone e Nokia 7.1 iniziano a ricevere l’aggiornamento ad Android 10, facendo felici i loro possessori. Nel primo caso il rollout è partito dalla Corea del Sud, nel secondo parliamo dell’Italia, mentre per il terzo la distribuzione dovrebbe essere globale.

Samsung Galaxy S10 5G segue il resto della gamma con Android 10

Dopo l’avvio del rollout di Android 10 per Samsung Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e, che ha toccato l’Italia pochi giorni fa e sta raggiungendo proprio in queste ore anche i dispositivi brand Vodafone (vedi paragrafo più giù), è tempo anche per i possessori del modello 5G di accogliere l’ultima distribuzione del robottino verde.

Samsung Galaxy S10 5G sta iniziando ad aggiornarsi ad Android 10 e alla One UI 2.0, anche se non è ancora chiaro se il rollout riguardi per ora solo gli utenti che hanno partecipato al programma beta (come è il caso dello screenshot) o meno. In Corea del Sud il firmware in distribuzione è il G977NKSU2BSL2 e porta con sé le tantissime novità che abbiamo avuto modo di vedere le scorse settimane (anche nel nostro video in fondo) insieme alle patch di sicurezza di dicembre (che correggono la falla citata ieri).

Samsung Galaxy S10, S10+ e S10e brand Vodafone si aggiornano

Come anticipato più su, anche Samsung Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e brand Vodafone si aggiornano ad Android 10 e One UI 2.0 in Italia. Il firmware è in questo caso FXXU3BSKO e introduce tutto ciò che abbiamo visto l’altro giorno. Potete verificare l’arrivo dell’aggiornamento sul vostro Galaxy S10 brand Vodafone recandovi in “Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa“.

Android 10 anche per Nokia 7.1

Nokia 7.1 si aggiorna ad Android 10: l’annuncio arriva su Twitter direttamente dal “solito” Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global. Il rollout parte oggi e dovrebbe raggiungere tutti gli smartphone Nokia 7.1 entro qualche giorno al massimo. L’update porta con sé, tra le altre cose, miglioramenti dal punto di vista della privacy e delle sicurezza (patch di novembre), il tema scuro (Dark Theme), Smart Reply, Focus mode e nuove gesture per la navigazione.

Potete verificare l’arrivo dell’aggiornamento ad Android 10 dal vostro Nokia 7.1 recandovi nella sezione dedicata delle impostazioni di sistema. Per maggiori informazioni sull’update potete fare riferimento al sito ufficiale.

Vai a: le novità di Android 10 e One UI 2.0 su Samsung Galaxy S10