Giornata di aggiornamenti in casa Samsung: Galaxy Note 9, Galaxy Note 8, Galaxy S8 e Galaxy S8+ stanno iniziando a ricevere le patch di sicurezza di marzo 2019.

Samsung Galaxy Note 8

L’ex modello di punta della serie Galaxy Note si sta aggiornando in un manipolo di Paesi sparsi per il mondo: le prime segnalazioni dell’update sono arrivate infatti da Taiwan, Bulgaria, Romania, Svizzera e le regioni nordiche. In verità il roll out è più esteso ed anzi il nuovo update sta già arrivando anche sui modelli italiani.

Samsung Galaxy Note 8 - patch di sicurezza marzo 2019

La versione software che Galaxy Note 8 sta ricevendo è la N950FXXS5DSB4 e si tratta del primo aggiornamento software in arrivo sul vecchio flagship del brand sud-coreano dopo quello comprensivo di Android 9 Pie e della nuova Samsung One UI del mese scorso. Per questo motivo, al di là delle nuove patch di sicurezza, il cui contenuto il produttore aveva provveduto ad illustrare una settimana fa, l’aggiornamento, che pesa ben 580,88 MB, porta anche numerosi bugfix.

Il firmware aggiornato per Samsung Galaxy Note 8 è già presente nel database di SamMobile.

Samsung Galaxy S8/S8+

Il roll out della nuova SMR (Security Maintenance Release) di Samsung è da poco partito anche per Galaxy S8 e Galaxy S8+, i modelli di punta della serie Galaxy S di ormai due generazioni fa.

Anche Galaxy S8 e S8+, al pari di Note 8, hanno da poco ricevuto Android 9 Pie e la One UI e questo nuovo aggiornamento con le patch di sicurezza di marzo 2019 è decisamente meno interessante. La versione firmware in arrivo su Galaxy S8+ è la G955FXXU4CSB9, risulta al momento disponibile soltanto in Ungheria (dove però il device è ancora fermo ad Android Oreo) ed è presente nel database di SamMobile. Nei prossimi giorni il roll out per Galaxy S8 e Galaxy S8+ raggiungerà anche gli altri mercati in cui i device sono disponibili.

Samsung Galaxy Note 9

L’ultimo del gruppo è anche il più attuale: Samsung Galaxy Note 9 si sta aggiornando alla SMR di marzo 2019. Il roll out sembra aver raggiunto Egitto, Svizzera, Sudafrica, Slovacchia, Bulgaria, Ungheria ed alcuni altri mercati già a partire dalla giornata di ieri. Anche in questo caso ci sono già delle segnalazioni dall’Italia.

L’aggiornamento pesa 111,47 MB e la nuova versione software è la N960FXXS2CSC1 e non sembra portare altre novità per il re dei phablet oltre alle già citate patch di sicurezza. Anche nel caso di Galaxy Note 9 il firmware aggiornato è presente nel database di SamMobile.

 

Si ringraziano Mattexx Parodi

e Giorgio per le segnalazioni