Samsung continua a lavorare sodo per offrire un buon supporto software ai suoi innumerevoli modelli, oggi tocca all’economico Galaxy M20, che ha iniziato a ricevere anche a livello europeo l’importante aggiornamento software ad Android 10 con tanto di interfaccia proprietaria One UI 2.0, anche se con qualche rinuncia.

Android 10 anche in Europa per Galaxy M20

Non si tratta di una novità in senso assoluto, visto che già lo scorso mese di dicembre vi avevamo segnalato il rilascio, quello sì a sorpresa, di Android 10 con One UI 2.0 per la coppia formata da Galaxy M20 e Galaxy M30, limitatamente al mercato indiano. Un paio di settimane dopo i due smartphone economici erano stati nuovamente aggiornati da Samsung, anche in quel caso soltanto in India.

Evidentemente Samsung ha ottenuto riscontri soddisfacenti, tanto che adesso l’ultima versione di Android accompagnata dalla rinnovata One UI della casa sudcoreano sta facendo capolino su Galaxy M20 anche in Europa.

Per quanto riguarda le novità, la dotazione hardware limitata di Galaxy M20 (e anche di M30) ha costretto Samsung ad una soluzione di ripiego: non viene implementata la One UI 2.0 nella sua versione completa, tanto che il changelog parla di “One UI Core 2 upgrade“. Funzioni comode come ad esempio la registrazione dello schermo integrata non sono presenti, ma ci sono tutti i miglioramenti e le novità legate ad Android 10, come ad esempio le nuove gesture di navigazione, Benessere digitale, la Focus mode e la gestione più avanzata dei permessi relativi alla geolocalizzazione e alla privacy.

Come installare un aggiornamento software sugli smartphone Samsung

Il roll out del nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy M20 ha già raggiunto Germania, Lussemburgo e Grecia e si diffonderà progressivamente in tutti i mercati in cui il device è ufficialmente disponibile (Italia compresa). Se possedete un Samsung Galaxy M20, potete verificare la disponibilità del nuovo aggiornamento recandovi in Impostazioni -> Aggiornamenti software -> Scarica e installa. 

Vai a: Chi aggiorna di più gli smartphone Android? Abbiamo realizzato una classifica