Patch di sicurezza di novembre in arrivo per vari smartphone HONOR e Huawei. Fra gli interessati ci sono Huawei P20 Lite, Huawei P Smart, HONOR View 10 e HONOR 10. Ma facciamo un passo per volta partendo proprio da questi ultimi.

Aggiornamenti per HONOR 10 e View 10

Per HONOR 10 è arrivato il momento di accogliere le nuove patch di sicurezza di novembre, passando rispettivamente alla versione 9.10.352, senza particolari novità di alcuna sorta.

Qualche novità, oltre al pacchetto delle patch di sicurezza, lo riceve HONOR View 10, che al di là del beta test di Android 10 riceve un update distribuito in un modo un po’ confusionario.

Si tratta di un aggiornamento che pesa circa 250 MB ma che in alcuni Paesi arriva in diversa forma, più pesante e con un numero di versione differente, che in alcuni casi introduce persino anche alcune correzioni a un problema di messa a fuoco della fotocamera, presenti assieme alle patch di ottobre.

Da noi, ad esempio stanno arrivando le patch di novembre, con la versione software 9.10.358 come potete vedere nell’ultimo screenshot, prive però di alcunché oltre i consueti bug fixes.

Huawei P20 Lite e P Smart

Oltre agli smartphone HONOR, anche un paio di Huawei si apprestano a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza di novembre. Stiamo parlando di Huawei P20 Lite, che ne riceve uno da 222 MB, sempre con Android 9 Pie e la EMUI 9.1; e Huawei P Smart, la versione del 2018, che si aggiorna anche lui con un pacchetto dal peso di poco più di 200 MB con le patch di sicurezza di novembre e nessuna funzione particolare.

Questa è la situazione attuale, quindi aspettatevi a breve la notifica della disponibilità di un nuovo aggiornamento, putacaso non vi fosse arrivato già.