Sony Xperia X e Sony Xperia XA, i primi modelli della nuova serie X che il produttore giapponese ha presentato a Barcellona in occasione del Mobile World Congress, stanno ricevendo in queste ore un piccolo aggiornamento. Mentre la maggior parte dei produttori si prodiga per rilasciare in maniera tempestiva le patch di sicurezza di Google, sembra che Sony si sia dimenticata di questo piccolo particolare.

Il precedente aggiornamento per Sony Xperia X aveva aggiunto le patch di sicurezza di giugno, le stesse che risultano presenti nel sistema anche dopo il nuovo aggiornamento che porta il software alla versione 34.0.A.2.301. Sony non ha rilasciato alcun changelog ma visto il piccolo incremento di versione è probabile che si tratti solamente di bug fix di entità minore.

Lo stesso discorso vale anche per Sony Xperia XA, che vede aggiornarsi sia la versione a singola SIM sia la versione Dual SIM. Anche in questo caso Sony non ha reso noto il changelog quindi non è possibile sapere quali siano le novità che dovrebbero essere più sostanziose. Il cambio di versione appare più marcato ma ancora una volta non sono state aggiornate le patch di sicurezza.