È direttamente tramite l’account Twitter ufficiale che Nokia annuncia l’arrivo di Android 10 sul Nokia 9 PureView. Da quel che si legge sul tweet ufficiale presente in fonte, l’update all’ultima versione dell’OS di Google è attualmente in fase di propagazione.

Questo significa che al momento è probabile che non venga notificato dai dispositivi italiani, ma è ormai questione di poche ore prima che arrivi in maniera stabile a tutti.

La compagnia fa inoltre sapere ai propri utenti di controllare che il Nokia 9 PureView disponga delle ultime patch di sicurezza installate, cosa che sembra essere prerequisito essenziale per l’aggiornamento al nuovo OS.

Per farlo vi basta semplicemente cercare l’ultimo aggiornamento di sistema disponibile nel menu delle impostazioni del vostro Nokia, e di far partire il download delle patch se ancora non l’avete fatto.

nokia 9 pureview android 10 aggiornamento

Nokia continua ad essere una delle poche aziende OEM a rilasciare aggiornamenti di OS con cadenza regolare. Secondo una ricerca di Counterpoint Research, circa il 96% degli smartphone Nokia hanno ricevuto Android 9 Pie entro pochissimi mesi dal rilascio ufficiale, cosa che sta avvenendo anche quest’anno per quanto riguarda Android 10.

L’update permetterà agli utenti del Nokia 9 PureView di godere di alcune delle feature più importanti dell’ultimo OS di Google come la modalità scura, la navigazione con gesture, tutti i nuovi controlli della privacy e molto altro.