HMD Global ha avviato il rollout di Android 10 per Nokia 7 Plus, che diviene così il quinto smartphone nella gamma del produttore finlandese a ricevere l’ultima major release del robottino. Nokia dunque inizia con uno sprint notevole questo 2020, dopo che ieri Android 10 era partito in direzione dei Nokia 6.1 Plus.

Novità di Android 10 per Nokia 7 Plus

Nokia 7 Plus è un prodotto Android One, per cui gran parte delle novità sono quelle ideate da Google: miglioramenti nella privacy e nei permessi, modalità scura, risposte rapide, e molto altro. Ne ha indicata qualcuna nello specifico la stessa azienda attraverso il changelog che riportiamo di seguito. Segnaliamo la presenza delle patch di sicurezza, sia pure quelle di dicembre.

What’s New

  • Dark Mode — Take it wasy on your eyes
  • Smart reply — Save more time with recommended actions
  • Gesture navigation — Get around with a swipe and a pull
  • Additional controls for privacy and location
  • Google Security Patch (2019-12)

Come aggiornare Nokia 7 Plus ad Android 10

L’aggiornamento per Nokia 7 Plus in versione V4.10C “pesa” 1,4 GB circa ed è stato indicato genericamente in rollout dalla stessa azienda via Twitter. Non sappiamo dunque il momento in cui arriverà sulle unità italiane, ma consigliamo di controllare periodicamente la presenza di aggiornamenti tramite le impostazioni del dispositivo.