HMD Global, l’azienda cinese che controlla le sorti dello storico marchio finlandese, ha mantenuto le promesse: Nokia 5, rilasciato nel 2017 con Android 7.1 Nougat e beneficiario di Android 8.1 Oreo lo scorso anno, sta ricevendo in queste ore l’aggiornamento ad Android 9 Pie.
Le funzionalità derivanti dal passaggio alla più recente incarnazione del robottino verde sono ormai note un po’ a tutti; in caso contrario potete dare un’occhiata alla nostra pagina riassuntiva. L’aggiornamento “pesa” 1,66 GB e include le patch di sicurezza più recenti.
Tra i prossimi smartphone di Nokia a ricevere Android 9 Pie, a guardare la roadmap che finora è stata rispettata, saranno Nokia 3.1 Plus – entro la fine del mese – mentre Nokia 6, Nokia 5.1, Nokia 3.1 e Nokia 2.1 verranno aggiornati entro la fine di marzo. Nel migliore dei casi i possessori di Nokia 3 e Nokia 1, invece, lo riceveranno ad aprile.
Nelle ultime ore è stata avviata la distribuzione di un aggiornamento per Samsung Galaxy A3 (2017) che cancella le patch di sicurezza di agosto in favore di quelle di dicembre 2018. La build è contrassegnata dal codice alfanumerico A320FLXXU3CSA3. Fateci sapere nei commenti se doveste notare delle novità interessanti insieme alle patch.