Nuovi aggiornamenti sono in fase di distribuzione per Nokia 3 e Samsung Galaxy A5 (2016): per il primo è ora di uscire dalla fase beta e accogliere Android 8.0 Oreo in versione stabile, per il secondo arrivano in Italia le patch di sicurezza di marzo.

Nokia 3

Nokia 3, lo smartphone di fascia bassa di HMD Global, inizia a ricevere l’ultima major release del robottino verde. Android 8.0 Oreo è in fase di distribuzione, come annunciato su Twitter da Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global.

Probabilmente ci vorrà qualche giorno prima che il rollout raggiunga tutti i Nokia 3, ma ormai l’attesa è quasi terminata. Per verificare manualmente l’arrivo dell’aggiornamento potete recarvi nella sezione dedicata delle impostazioni di sistema.

Samsung Galaxy A5 (2016)

Anche Samsung Galaxy A5 (2016), numero di modello A510F, sta ricevendo un nuovo aggiornamento: in questo caso niente Android 8.0 Oreo, almeno per ora, ma sono disponibili le patch di sicurezza di marzo; da segnalare, come potete vedere nel changelog, l’arrivo dell’app di Facebook preinstallata (ci sono comunque modi per disabilitarla) e i miglioramenti generici alle prestazioni.

 

 

Inoltre, una volta completato l’update, non sarà più possibile effettuare un downgrade alle versioni precedenti a causa dei nuovi criteri di protezione. Anche in questo caso potete verificare l’arrivo dell’aggiornamento sul vostro Galaxy A5 (2016) dalle impostazioni di sistema.

grazie a Emanuele Dinaro per la segnalazione e lo screenshot