La seconda Developer Preview di Android N è disponibile anche per il Nexus Player. Distribuita circa due settimane fa su gran parte dei dispositivi appartenenti alla gamma Nexus, la seconda versione di Android N dedicata agli sviluppatori non era ancora disponibile per Nexus Player, ma l’attesa sembra essere terminata!

La build proposta da Google è la NPC910 ed è già disponibile al download direttamente dal sito ufficiale di Google (factory imageOTA). Per gli utenti meno esperti, il colosso statunitense ha pensato anche ad una modalità d’installazione del firmware molto più semplice: basta recarsi sul sito dedicato al Programma Beta di Android e registrare il proprio dispositivo. Dopodiché, l’aggiornamento alla seconda Developer Preview di Android N comparirà direttamente sul Nexus Player come se fosse un normale aggiornamento OTA.

Il Nexus Player è privo di touchscreen, e di fatto, è il primo dispositivo senza questo sistema di controllo che ospiterà Android N. Perciò è molto probabile che nei giorni a venire si scopriranno nuove funzionalità del firmware ideate appositamente per questa tipologia di dispositivi.

Via