La seconda Developer Preview di Android N è disponibile anche per il Nexus Player. Distribuita circa due settimane fa su gran parte dei dispositivi appartenenti alla gamma Nexus, la seconda versione di Android N dedicata agli sviluppatori non era ancora disponibile per Nexus Player, ma l’attesa sembra essere terminata!

La build proposta da Google è la NPC910 ed è già disponibile al download direttamente dal sito ufficiale di Google (factory image e OTA). Per gli utenti meno esperti, il colosso statunitense ha pensato anche ad una modalità d’installazione del firmware molto più semplice: basta recarsi sul sito dedicato al Programma Beta di Android e registrare il proprio dispositivo. Dopodiché, l’aggiornamento alla seconda Developer Preview di Android N comparirà direttamente sul Nexus Player come se fosse un normale aggiornamento OTA.

Il Nexus Player è privo di touchscreen, e di fatto, è il primo dispositivo senza questo sistema di controllo che ospiterà Android N. Perciò è molto probabile che nei giorni a venire si scopriranno nuove funzionalità del firmware ideate appositamente per questa tipologia di dispositivi.

Via