Xiaomi ha pubblicato oggi il nuovo aggiornamento del firmware MIUI 9, installato ormai nella maggior parte dei propri dispositivi. Stranamente è la versione Global Beta a essere interessata dal maggior numero di novità, mente la China Developer può contare solo su un paio di novità.

Si parte dalla nuova scorciatoia per attivare la funzione di pulizia, novità che sarà gradita agli utenti che stanno provando Android 8.0 Oreo sui propri dispositivi. Nella Galleria è ora possibile inserire le foto preferite nella cartella Favoriti, semplicemente toccando l’icona a forma di cuore collocata in alto a destra.

Le novità principali riguardano però il browser proprietario, che ha ricevuto un paio di interessanti novità. Per rendere più semplice la navigazione è stato attivato l’autocompletamento, che mostrerà un suggerimento sui siti Internet da visualizzare man mano che viene digitato il testo nella casella di ricerca.

La seconda novità riguarda l’aspetto del menu inferiore, che riceve un nuovo look per semplificare ulteriormente l’esperienza di navigazione. Sono stati inoltre corretti alcuni bug presenti nelle versioni precedenti, per migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso.

Al momento non è possibile scaricare MIUI 9 8.1.4 per Xiaomi Mi 6 e Xiaomi Mi MIX 2, per i quali è in sviluppo la versione basata su Android 8.0 Oreo, e per Xiaomi Redmi 4A, il cui rilascio è sospeso a causa di alcuni bug. Potete effettuare l’aggiornamento tramite le Impostazioni del vostro smartphone Xiaomi, sempre che abbiate una ROM di tipo Global Beta.

Vai a: MIUI 9: le 10 novità più interessanti nella nostra prova (video)