A due settimane dall’avvio dei test per portare Android 8.0 Oreo nella versione Global Beta di MIUI 9 per Xiaomi Mi 6, sembra essere iniziato il roll out delle prime versioni del nuovo firmware. Al momento l’aggiornamento è riservato agli utenti che si sono iscritti al programma beta ma, come era logico aspettarsi, sono già trapelate le prime build, che potete scaricare dalla Rete.

Visitando questo thread su XDA potrete scaricare, direttamente dai server MIUI, la versione 7.12.28 di MIUI 9 Global Beta, basata proprio su Android 8.0 Oreo. La procedura di installazione richiede ovviamente la presenza di una custom recovery e del bootloader sbloccato. Tenete presente che Xiaomi bloccherà con ogni probabilità gli aggiornamenti automatici sul vostro Xiaomi Mi 6 per cui per aggiornare dovrete trovare un nuovo link diretto ai server cinesi.

Trattandosi della Global Beta sono ovviamente presenti le Google Apps e il supporto alla lingua italiana, per cui potete installarlo e godervelo senza problemi di traduzione. Ovviamente trattandosi di una beta è probabile che ci siano dei bug e dei malfunzionamenti, ma lo scopo di questa fase di sviluppo è proprio quello di identificare e correggere gli errori.

Proverete Android 8.0 Oreo sul vostro Xiaomi Mi 6 o aspetterete la versione stabile, che potrebbe arrivare ufficialmente solo tra qualche settimana? Il box dei commenti è a vostra disposizione.