È iniziato in queste ore, come promesso da Xiaomi, il roll out della prima Closed Beta di MIUI 10 Global. Al momento si tratta quindi della versione riservata agli utenti che sono stati selezionati per la partecipazione al MIUI Beta Team, che dovranno quindi fornire le prime indicazioni al team di sviluppo.

L’aggiornamento viene indicato come MUI 10 8.6.14 e, su Xiaomi Mi MIX 2, ha un peso di 1,6 GB. L’aggiornamento avviene tramite OTA e ovviamente richiede una connessione WiFi e la batteria carica per evitare problemi durante la fase di installazione dell’aggiornamento.

Le novità sono quelle che vi abbiamo mostrato qualche giorno fa nel video del nostro Alberto, che trovate linkato a fine pagina. Ora i beta tester dovranno verificare che tutto funzioni a dovere e segnalare i bug che inevitabilmente costellano le primissime versioni.

Entro un paio di settimane dovrebbe essere rilasciata la prima beta pubblica di MIUI 10 mentre chi preferisce aspettare una versione stabile, e virtualmente priva di bug, dovrà mettersi comodo e prepararsi a un’attesa di 2-3 mesi.

Vai a: MIUI 10 Beta su Mi MIX 2S, le novità nella nostra prova (video)