LG G6 si aggiorna in queste ore e riceve le patch di sicurezza di gennaio 2018, le ultime attualmente distribuite da Google. Per il momento le segnalazioni riguardano gli smartphone brand Vodafone, ma gli altri non dovrebbero tardare più di tanto.

Il nuovo update, versione V11i, resta ancorato ad Android 7.0 Nougat (e al kernel 3.18.31), ma del resto sappiamo che per l’ultima major release, Android 8.0 Oreo, potrebbero volerci ancora diverse settimane, e che la 7.1 verrà “saltata” (come su diversi dispositivi). Non sappiamo invece se l’aggiornamento in questione porta qualche altra particolare novità, ma dovrebbe includere solamente generici bugfix e miglioramenti sotto il cofano, oltre ovviamente alle patch di sicurezza di gennaio.

Per aggiornare potete provare a verificare manualmente l’arrivo dell’update dalle impostazioni oppure utilizzare LG Bridge, il software messo a disposizione dal produttore sud-coreano per effettuare backup, trasferire file e, appunto, aggiornare il telefono.

Avete già ricevuto l’ultimo update per LG G6 con le patch di sicurezza di gennaio 2018? Fatecelo sapere nel solito box dei commenti qui in basso.

grazie a Mattia Brenna per la segnalazione e lo screenshot

[AGGIORNAMENTO 29 GENNAIO] Grazie alle vostre segnalazioni possiamo annunciare l’arrivo dell’aggiornamento anche per LG G6 no brand: l’update ha un peso di circa 530 MB e porta gli stessi cambiamenti della versione Vodafone (patch di sicurezza di gennaio 2018 e miglioramenti generici). Il nuovo firmware è disponibile sia attraverso LG Bridge sia via OTA.

grazie a tutti per le segnalazioni 

[AGGIORNAMENTO 5 FEBBRAIO] Dopo l’arrivo dell’aggiornamento per i dispositivi brand Vodafone e no brand, anche LG G6 brand TIM riceve le patch di sicurezza di gennaio 2018. La versione è sempre la V11i, ma in questo caso ha un peso decisamente importante, quasi da major release (1120 MB).

grazie a Lorenzo Dini per la segnalazione e gli screenshot