Neanche oggi si fermano gli aggiornamenti in casa LG, Huawei e OnePlus, un evidente indizio di come continui l’impegno delle aziende a migliorare i propri smartphone e a offrire a tutti i clienti un’esperienza il più soddisfacente possibile. Vediamo in dettaglio quali smartphone sono stati aggiornati e quali sono le novità introdotte dall’update.

LG G4

L’aggiornamento per LG G4, rilasciato, a dirla tutta, un po’ a sorpresa, ha un peso di appena 50 MB e apporterebbe, secondo la notifica dell’OTA, semplici miglioramenti per l’usabilità dello smartphone. In realtà, dalle segnalazioni giunte in redazione sembrerebbe che il firmware “V20o-APR-2-2018” sia stato rilasciato per correggere una piccola vulnerabilità di sicurezza della tastiera di LG, installata di default.

OnePlus 6

OnePlus 6 ha iniziato a ricevere oggi un nuovo firmware, OyxgenOS 5.1.7, che è finalizzato a correggere i diversi bug che gli utenti hanno riscontrato in queste prime settimane di utilizzo dello smartphone. Il changelog ufficiale menziona, tra le altre cose, la risoluzione di un fastidioso problema relativo alle impostazioni programmate della modalità “Non disturbare”. Migliorata anche la stabilità generale.

Huawei P20 Lite

L’aggiornamento per Huawei P20 Lite, in fase di roll out in Italia, ha un peso di 250 MB e migliora la percentuale di successo della funzione Face Unlock (definita “Sblocco col sorriso”) in condizioni di scarsa luminosità, nonché la stabilità della connessione Bluetooth. Sono presenti generici miglioramenti a livello di performance e soprattutto le patch di sicurezza Android sono state aggiornate a maggio 2018.

Grazie a Tiziano per la segnalazione su LG G4