È arrivato anche sul top di gamma dello scorso anno l’aggiornamento firmware che porta in dote GPU Turbo, la funzionalità messa a punto dalla casa cinese con l’obiettivo di accrescere le prestazioni del comparto grafico.

GPU Turbo era arrivata la scorsa settimana sul fratello maggiore Huawei P10 Plus e arriva adesso anche a bordo di Huawei P10 tramite un OTA da quasi 700 MB, contraddistinto dal numero di build VTR-L09 8.0.0.379 (C432).

Leggendo il changelog ci si accorge che la dimensione considerevole non è giustificata con la sola GPU Turbo, ma contiene una serie di novità e ottimizzazioni. La modalità di cattura dello schermo è stata migliorata e adesso non pone più alcun vincolo in merito al tempo di registrazione, ed è anche possibile selezionare la sorgente sonora che si preferisce tra il microfono ed i suoni di sistema.

Ottimizzazioni anche per la galleria di Huawei, mentre il sistema riceve le patch di sicurezza di ottobre. L’OTA è in corso di rilascio e raggiungerà nel corso delle prossime ore tutti i Huawei P10. Fateci sapere se doveste notare migliorie apprezzabili con GPU Turbo.