Oggi è il giorno di Samsung Galaxy A6 (2018) ma soprattutto di alcuni Huawei che si aggiornano ad Android 9 Pie: per il primo arriva la beta con annessa la Samsung One UI (forse), per il secondo la versione stabile personalizzata con la EMUI 9.0.

Per quanto riguarda i cinesi i dispositivi ad aggiornarsi sono in dettaglio Huawei Mate 9, Mate 9 Pro e Mate 9 Porsche Design, smartphone rilasciati anni or sono con la vecchia EMUI 5.0 basata su Nougat.

E se ciò non bastasse, la nuova versione del robottino verde risulta in fase di roll out anche per Huawei P10, P10 Plus, Nova 2s oltre a HONOR 9 e HONOR V9 come si evince da questo poster.

Anche Samsung Galaxy A6 (2018) accoglie a braccia aperte Android 9 Pie, sebbene in versione beta. Purtroppo però ci risulta che la questione riguardi soltanto la Corea del Sud per il momento e, per quanto riguarda la Samsung One UI non ci sono ancora evidenze che possano confermarne l’effettiva presenza.

Comunque, se per Galaxy A6 (2018) ci vorrà ancora del tempo affinché Samsung termini i lavori sull’aggiornamento ad Android 9 Pie, qualora possediate uno dei Huawei citati dovreste ricevere a breve l’aggiornamento. Intanto fateci sapere nel box dei commenti sottostante se qualcosa si è già mosso.

Vai a: Le novità della EMUI 9.0 su Huawei Mate 20 Pro