Anche Huawei Mate 7, il phablet presentato dal produttore cinese nel corso di IFA 2014, sta ricevendo l’attesissimo aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow, in arrivo tramite OTA dopo la fase di beta test eseguita nelle scorse settimane così. Il phablet va quindi ad aggiungersi ai tanti dispositivi Huawei che hanno ricevuto l’aggiornamento, come Huawei P8 Lite, Huawei Mate S, Huawei P8 e Honor 7, confermando che la collaborazione con Google per la realizzazione di Nexus 6P ha portato i suoi frutti.

Il file destinato ad aggiornare Huawei Mate 7 a Marshmallow pesa 456MB e porta il numero di versione MT7-L09C432B522 e sta raggiungendo, almeno nella prima fase dell’aggiornamento, gli utenti che avevano deciso di aderire al programma beta. Come accade sempre in queste occasioni l’aggiornamento verrà rilasciato in maniera progressiva quindi potrebbe essere necessario attendere qualche giorno prima che raggiunga tutti i dispositivi.

MAte7MMOltre ad Android 6.0 Marshmallow l’aggiornamento porta anche l’interfaccia EMUI 4.0 mentre non ci sono indicazioni circa nuove funzionalità particolari che potrebbero essere state inserite da Huawei. Se possedete un Huawei Mate 7 non vi resta che portare pazienza ed attendere l’arrivo di Marshmallow, visto che è davvero questione di giorni.

Via