Il team di Huawei ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento per Huawei Mate 30 Pro con il quale va a risolvere un bug che riguarda il sistema touch per la regolazione del volume.

Per il suo smartphone top di gamma, infatti, il produttore cinese ha scelto di puntare su un tasto virtuale, accessibile attraverso un tocco sulla parte alta laterale sinistra o destra dello schermo e che permette di alzare o abbassare il livello del volume in maniera molto intuitiva.

In tanti, però, hanno riscontrato un problema con questo tasto virtuale per quanto riguarda la sua sensibilità e i tempi di risposta e pare che finalmente il colosso cinese abbia rilasciato un fix.

Il nuovo update è disponibile per Huawei Mate 30 Pro, Mate 30 Pro 5GPorsche Design Mate 30 RS, sia per i modelli commercializzati in Cina che per quelli venduti a livello internazionale, ha un “peso” di 110 MB e porta la EMUI alla versione 10.0.0.196.

Come aggiornare Huawei Mate 30 Pro

L’aggiornamento può essere scaricato direttamente dallo smartphone, andando nel menu delle Impostazioni, scorrendo fino alla sezione Sistema e aggiornamenti, cliccando su Aggiornamento software, quindi su Ricerca aggiornamenti e Scarica e installa.

L’update può essere installato anche attraverso l’app HiCare, andando nel tab Servizi, selezionando Aggiornamento, quindi Cerca aggiornamenti e infine Scarica e installa.

Vai a: recensione Huawei Mate 30 Pro