HONOR View 10 non è esattamente l’ultimo modello lanciato dal popolare produttore cinese, ma in qualità di ex flagship continua a regalare soddisfazioni ai suoi possessori e proprio nelle scorse ore ha iniziato ad aggiornarsi ufficialmente anche in Italia alla nuovissima EMUI 9.1.

Come potete vedere dallo screenshot riportato qui di seguito, il nuovo aggiornamento in arrivo su HONOR View 10 è decisamente corposo, pesa infatti ben 3,74 GB, insomma è il classico update che vi conviene scaricare quando avete una connessione Wi-Fi a disposizione. La nuova versione del firmware è la 9.1.0.325(C432E4R1P12) e, come detto, porta con sé tutte le importanti novità dell’ultima versione dell’interfaccia proprietaria di Huawei.

La novità più importante che il changelog dell’aggiornamento menziona a livello di sistema è EROFS, il file system rinnovato chiamato extendable read-only che aumenta le prestazioni del 20% occupando meno spazio sulla memoria interna (2 GB, pari a 1000 foto o 500 canzoni). C’è inoltre la nuova GPU Turbo 3.0 con accelerazione grafica per i videogiochi che ottimizza ancora di più i consumi e supporta decine di nuovi giochi. Tra le altre novità viene menzionato Huawei Vlog per modificare e condividere al volo i video chiamati Highlights con filtri, musica ed effetti per un risultato cinematografico e OneHop, che permette di inviare immagini, video e documenti in pochi secondi tra smartphone e computer. Per maggiori dettagli su tutte le novità, più e meno visibili, della nuova EMUI 9.1, visitate la nostra pagina dedicata.

HONOR View 10 compie anche un importante passo in avanti sotto il profilo della sicurezza, visto che questo nuovo update software introduce le patch di sicurezza di Google relativa al mese di luglio 2019.

Avete già ricevuto la nuova EMUI 9.1 sui vostri HONOR View 10? Andate a controllare e fatecelo sapere nel box dei commenti qui sotto.

Grazie a Lorenzo Todisco per la segnalazione