Dopo averlo visto qualche giorno fa sui modelli a marchio Vodafone, e con un paio di settimane di ritardo rispetto ad alcuni modelli europei, anche le versioni no brand di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus iniziano a ricevere il firmware AQG5, ancora una volta basato su Android 7.0 Nougat e che porta soprattutto le patch di sicurezza di luglio.

Oltre a quelle presentate periodicamente da Google, troviamo come di consueto alcune patch specifiche per i dispositivi Samsung. Le novità di un aggiornamento che pesa circa 750 MB non si fermano però qui. Troviamo infatti alcuni miglioramenti per il comparto fotografico, con un nuovo firmware per la fotocamera principale.

Tra i miglioramenti c’è anche quello legato alla ricarica wireless che dovrebbe risultare più rapida e stabile. Come sempre l’aggiornamento arriva via OTA e, per evitare di consumare troppi dati, è consigliabile scaricarlo tramite una rete WiFi. Se non avete ancora ricevuto la notifica non vi resta che aprire le Impostazione e cercare tra gli Aggiornamenti software e scaricare il nuovo update per il vostro Samsung Galaxy S8 o Samsung Galaxy S8 Plus.

Vai a: Samsung Galaxy S8: recensione dopo 4 mesi di utilizzo, è il migliore? (video)