A una settimana esatta di distanza dal rilascio per la versione europea di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy  S8 Plus delle patch di sicurezza di luglio, anche la versione a marchio Vodafone di Galaxy S8 riceve l’aggiornamento. La principale novità è rappresentata ovviamente dalla presenza delle patch di sicurezza di luglio, che oltre a quelle pubblicate da Google integrano alcune patch specifiche per i dispositivi Samsung.

A differenza delle versioni internazionali il peso dell’aggiornamento per gli S8 targati Vodafone pesa poco meno di 600 MB. Il changelog include un miglioramento alla stabilità della Fotocamera e della ricarica wireless. Non mancano ovviamente miglioramenti per la stabilità generale, ottimizzazione delle prestazioni e correzione di bug.

Ancora una volta dunque Vodafone si segnala per la prontezza nel rilasciare gli aggiornamenti di sistema, anticipando a volte lo stesso produttore sud coreano. È infine probabile che l’aggiornamento sia in fase di rilascio anche per il “fratellone” Samsung Galaxy S8 Plus.

Vai a: Samsung Galaxy S8 vs S8 Plus nel nostro confronto: quale scegliere e perché? (video)