Samsung Galaxy S8 e S8 Plus stanno iniziando a ricevere un nuovo aggiornamento contenente il fix per BlueBorne, la vulnerabilità che consente a eventuali malintenzionati di sfruttare la connessione Bluetooth per accedere allo smartphone (qui per i dettagli).

Ieri abbiamo visto come BlueBorne sia stata la causa dei ritardi delle patch di sicurezza di settembre, anche per quanto riguarda Samsung. Il nuovo aggiornamento, per ora avvistato su Galaxy S8 Plus, mantiene Android 7.0 Nougat e le patch di sicurezza datate al 1 agosto, anche se nel changelog viene specificato come siano state incluse le ultime.

L’update, che porta alla versione AQI7, comprende anche un paio di altri piccoli miglioramenti riguardanti la stabilità della ricarica wireless e della barra di navigazione; cosa si intenda esattamente con questa ultima dicitura non ci è dato saperlo, visto che a dire il vero non ci risultano problemi al riguardo.

L’aggiornamento è già in fase di distribuzione in Europa (gli screen qui sopra provengono dall’Olanda) e potrebbe dunque raggiungere il vostro Samsung Galaxy S8 o S8 Plus da un momento all’altro. Fateci sapere se vi è già arrivato nel solito box dei commenti.

Vai a: Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, in arrivo un programma beta con Android 8.0 Oreo