È passata appena un’ora dal brevissimo evento con cui, in concomitanza con l’eclissi totale di sole, Google ha presentato Android 8.0 Oreo, la più recente versione del proprio sistema operativo, e sono già disponibili al download le nuove factory image.

Dopo quattro Developer Preview è finalmente possibile installare Android 8.0 Oreo, per il momento attraverso le immagini complete, che comportano la cancellazione di tutti i dati contenuti nello smartphone. Sono sei i dispositivi per i quali sono disponibili le factory image alle quali, nelle prossime ore, dovrebbero aggiungersi anche i file per l’aggiornamento OTA.

Alcuni possessori dei dispositivi interessati, con a bordo la Beta di Oreo, hanno tuttavia già iniziato a ricevere l’OTA che, a quanto pare, avrebbe già creato i primi problemi di installazione. Per evitare qualsiasi problema, trattandosi di un cambio di versione è quindi consigliabile la reinstallazione completa, a meno che non preferiate mantenere intatti i vostri dati per necessità personali.

Aggiornamento 29 agosto 2017: Le factory image rilasciate nella pagina dedicata alle versioni Beta sono adesso comparse nella pagine con tutte le release di Android, di conseguenza la build di Android 8.0 Oreo è definitiva.

In attesa della pubblicazione dei link per gli aggiornamenti OTA, trovate qui sotto i link per i sei dispositivi supportati:

Prima di procedere all’installazione della factory image di Android 8.0 Oreo, vi ricordiamo di effettuare un backup per evitare di perdere i vostri dati personali.