La EMUI 9.1 ha finalmente imboccato la via del rilascio in direzione dell’intera line-up composta da Huawei Mate 20 Pro, Mate 20, Mate 20 X e Mate 20 Porsche Design. L’aggiornamento era già arrivato su diversi Huawei Mate 20 Lite, alcuni di essi anche italiani, ed il fatto, listini alla mano, non aveva mancato di provocare qualche malumore tra gli appassionati.

Era solo una questione di ore però, forse legata a dei banali tempi tecnici. Per cui, ecco l’attesa EMUI 9.1 per la restante parte dei Huawei Mate 20. L’aggiornamento porta in dote una serie di novità: l’interfaccia cinese è stata ridisegnata, resa più user-friendly, ed arricchita di nuove funzionalità come ad esempio la GPU Turbo 3.0.

Inoltre consegna a bordo dei soli Huawei Mate 20 Pro e Mate 20 X la Moon Mode gestita dall’intelligenza artificiale, che aiuta la fotocamera a riconoscere i diversi dettagli di un’inquadratura in modo da aiutare gli utenti ad immortalare la luna nel modo migliore.

L’aggiornamento ha dimensioni importanti, intorno ai 4 GB. Tenete presente che saranno necessarie diverse ore, forse giorni, prima che arrivi su tutte le unità vendute, dunque non allarmatevi nel caso in cui la notifica tardasse a farsi viva. Fateci sapere le vostre impressioni nei commenti.