Come preannunciato nelle scorse settimane, è iniziato il rollout di EMUI 9.1 per la serie Mate 20 di Huawei. Attraverso l’app HiCare potrete aggiornare Huawei Mate 20, Mate 20 Pro, Mate 20X e Mate 20 RS Porsche Design.
Tra le novità più importanti della nuova versione dell’interfaccia troviamo il supporto al file system EROFS (Extendable Read-Only File System, il supporto ad ARK Compiler, una UI ridisegnata con nuove icone, GPU Turbo 3.0 con nuove ottimizzazioni e supporto a un maggior numero di titoli e numerose alte funzioni.
Inizierà invece venerdì, a partire dall’India, il rollout della nuova versione di EMUI per HONOR 10 e HONOR 8 Pro, basata anche in questo caso su Android 9 Pie, ed è probabile che nei giorni successivi venga rilasciato anche negli altri Paesi in cui gli smartphone sono disponibili.
Se l’aggiornamento automatico non dovesse mostrarvi nessun update, potete ricorrere anche in questo caso all’app HiCare, per cercare la presenza della nuova versione di EMUI.
Avete già ricevuto EMUI 9.1 sul vostro smartphone della serie Mate 20 o state ancora aspettando? Il box dei commenti è a vostra disposizione.