Ottobre è iniziato da poche ore anche negli Stati Uniti e Google ha rilasciato in maniera decisamente tempestiva le patch di sicurezza di ottobre per i Google Pixel di prima e seconda generazione e per gli altri dispositivi supportati.

Per quanto riguarda i Google Pixel, Google Pixel XL, Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL si tratta ovviamente di aggiornamenti basati su Android 9 Pie, mentre gli aggiornamenti per Huawei Nexus 6P, LG Nexus 5X e Pixel C sono basati ancora su Android 8.1 Oreo.

Il colosso di Mountain View ha già rilasciato sia le Factory Images, per chi preferisce un’installazione pulita o vuole approfittare delle nuove patch di sicurezza per ripristinare il proprio dispositivo, sia i file OTA, per chi vuole limitarsi a un aggiornamento. Per i più pigri è sempre possibile attendere l’arrivo dell’aggiornamento, che non dovrebbe impiegare troppo per raggiungere i dispositivi interessati.

Le patch di sicurezza di ottobre risolvono inoltre il problema legato ad alcuni caricabatterie di terze parti, che non attivavano in modo corretto la ricarica rapida, aumentando considerevolmente i tempi di carica della batteria.

A seguire trovate i link per i file OTA e per le Factory Images, ognuno dei quali contiene le istruzioni da seguire per completare correttamente l’installazione. Per i più curiosi abbiamo aggiunto anche il link al bollettino di Google, che dettaglia le novità apportate dalle patch di sicurezza di ottobre.