A distanza di due settimane dal suo primo aggiornamento software, il nuovo ASUS ZenFone 6 ne riceve un altro, un update più corposo rispetto al precedente.

Come potete vedere dalla schermata sottostante la versione in questione è la 16.1210.1904.133 per un aggiornamento che oltre a migliorare la stabilità generale e le prestazioni dell’ultimo gioiellino di ASUS, introduce vari miglioramenti.

Nodo cruciale dell’aggiornamento è quello che riguarda il comparto fotografico che guadagna ora una “Super Night Mode” utilizzabile anche con la fotocamera grandangolare. Ma oltre a questo, come tiene a precisare il changelog, ASUS si è data da fare per migliorare la stabilità del meccanismo girevole della fotocamera, ottimizzare le traduzioni nelle impostazioni e le animazioni dell’interfaccia ad esempio.

Ci sono poi ulteriori affinamenti che vanno a interessare pure la qualità audio in cuffia e un nuovo widget che ci mostra il meteo nella schermata di blocco, fra le altre cose.

Insomma, un aggiornamento corposo e ricco di novità che risulta in fase di roll out già in queste ore e dovrebbe raggiungere tutte le versioni di ASUS ZenFone 6 nel giro di qualche giorno. Gli impazienti possono pur sempre scaricare manualmente l’intero firmware da questo link e spacchettare il relativo file ZIP nella memoria interna del telefono cosicché venga poi rilevato dal sistema.

Vai a: Recensione ASUS Zenfone 6