Continua, senza interruzioni, il lavoro delle aziende produttrici di smartphone, impegnate a migliorare i propri dispositivi e offrire un’esperienza utente quanto più soddisfacente possibile. Oggi è finalmente giunto il turno di ASUS e Samsung, che rispettivamente hanno aggiornato ZenFone 5Z, Galaxy A5 (2016) e Galaxy J3 (2017).

ASUS ZenFone 5Z

L’aggiornamento per ASUS ZenFone 5Z, in fase di rilascio in Europa (Italia compresa), ha un peso di 112 MB e include le patch di sicurezza Android di luglio 2019, oltre ai soliti, generici miglioramenti a livello di velocità e di performance. Il changelog completo dell’OTA menziona infatti, tra le altre cose, una correzione per problemi di lettura della scheda SD, di cui si lamentavano diversi utenti sul forum ZenTalk.

Samsung Galaxy J3 (2017)

Samsung ha cominciato a rilasciare per Galaxy J3 (2017) un nuovo aggiornamento che finalmente porta con sé Android 9.0 Pie e tutte le relative funzioni, sebbene non sia chiaro se sia stata implementata anche la nuova versione della One UI. Sono inclusi le patch di sicurezza di luglio 2019 e miglioramenti a livello di stabilità di sistema. Purtroppo, l’update è al momento in fase di rilascio solo in Russia e in Vietnam.

Samsung Galaxy A5 (2016)

Anche Samsung Galaxy A5 (2016) si aggiorna, a sorpresa e dopo oltre tre dal lancio, in Europa (Germania in particolare) e riceve le patch di sicurezza Android di luglio 2019. La nuova versione del firmware è naturalmente ancora basata su Android 7.0, ma di sicuro fa piacere che l’azienda abbia deciso di rilasciare le ultime patch di sicurezza Android anche per un dispositivo tutt’altro che recente, come Galaxy A5 (2016).

Vai a: Recensione di ASUS ZenFone 5Z