ASUS e Samsung decidono di far partire una nuova settimana con un bel regalo per i propri utenti. ASUS ROG Phone 2 e Samsung Galaxy M40 stanno iniziando a ricevere la versione stable di Android 10.
ASUS avvia il rollout di Android 10 per ROG Phone 2
Lo smartphone da gaming di ASUS è stato lodato da molti per le sue qualità tecniche, oltre per la grande cura dei dettagli e la presenza di un telaio di altissimo livello. L’ultima versione di Android dovrebbe essere in rollout, ma non si hanno notizie certe sulla presenza di eventuali feature aggiuntive, il changelog completo e da quali paesi inizierà ad essere rilasciato.
Curiosamente, l’avvio del rollout era stato annunciato tramite l’account Twitter ufficiale di ASUS ROG per poi essere rimosso qualche ora dopo. Forse c’è stato qualche cambio di programma dell’ultimo minuto? Vi terremo comunque aggiornati non appena sapremo qualcosa in più sull’intera faccenda.
Samsung Galaxy M40 inizia a ricevere Android 10 dall’India
Anche Samsung segue ASUS e inizia a rilasciare l’update all’ultimo sistema operativo di Google per Samsung Galaxy M40. Rispetto alla fumosa timeline dell’azienda taiwanese, Samsung ha già avviato il rollout di Android 10 a partire dagli utenti indiani.
L’update porta il sistema operativo alla versione M405FDDU2BTB5, al cui interno troviamo anche la presenza delle patch di sicurezza di marzo 2020. Assieme alla tanto attesa modalità scura e tutte le altre feature che abbiamo imparato a conoscere con l’ultima major release di Android, Samsung Galaxy M40 sarà basato sulla One UI Core 2.0.
Come gli altri smartphone della serie Galaxy M*, la One UI Core 2.0 presenta alcune funzioni proprie della One UI 2.0, ma perde per strada diverse feature tipiche della One UI 2.0 come ad esempio la registrazione delle schermo.
L’update ha un peso di 1741,02 MB e, come sempre, può essere scaricato tramite il classico pannello Impostazioni > Aggiornamenti software.