ASUS ZenFone 3 Deluxe (ZS550KL), ZenPad C 7.0 (Z170CG) e ZenPad 8.0 (Z380M) stanno ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento software con changelog differenti: per il primo e per il secondo si tratta di qualche fix, ma per il terzo è invece l’ora di Android 7.0 Nougat.

Partiamo dallo smartphone: ASUS ZenFone 3 Deluxe è stato recentemente aggiornato ad Android 7.0 Nougat, e dopo aver ricevuto un ulteriore aggiornamento nelle scorse settimane (che portava qualche novità riguardante la fotocamera), ecco che arriva la versione 23.41.40.6.

Il changelog fornito da ASUS è il medesimo rilasciato per la versione precedente, dunque non sappiamo esattamente quali siano le novità: è possibile che comunque si tratti solamente di bugfix.

Per ASUS ZenPad C 7.0 (Z170CG) arriva invece la versione 12.26.4.69, che porta tre miglioramenti:

  • perfezionamento nella stabilità della connessione WiFI
  • aggiornamento del firmware del touch
  • maggiore stabilità del sensore di gravità

ASUS ZenPad 8.0 (Z380M) riceve infine un update importante: dopo Z300M, anche per il modello in questione è finalmente l’ora di Android 7.0 Nougat, accompagnato da nuove patch di sicurezza e altri fix non specificati. La versione in questo caso è la 5.3.7.

Come sempre la compagnia taiwanese avvisa che potrebbero volerci alcuni giorni prima che gli aggiornamenti raggiungano i vostro dispositivi: se volete provare a verificare potete recarvi nel menu dedicato delle impostazioni.