Due settimane fa abbiamo visto ASUS rendere disponibile l’aggiornamento ad Android Nougat per ASUS ZenFone 3 Deluxe negli USA, anticipando i tempi rispetto a quanto inizialmente ipotizzato. Oggi tocca all’Italia e finalmente Android Nougat sarebbe in rollout per i modelli italiani del flagship della casa coreana.

L’aggiornamento è rivolto alla versione ASUS ZenFone 3 Deluxe (ZS570KL), per l’appunto quella italiana. La versione del firmware è 5.14.44.1898 e, oltre a portare Android 7.0 Nougat, include alcune novità che vi elenchiamo brevemente qui sotto.

Aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per ASUS ZenFone 3 Deluxe (ZS570KL)

  • upgrade per la ZenUI, l’interfaccia di sistema proprietaria di ASUS;
  • il dispositivo imposterà come launcher principale quello di sistema e per utilizzare la Easy Mode bisognerà impostarla manualmente dopo l’aggiornamento;
  • i Quick Settings di Android supportano ora più pagine per inserire più impostazioni rapide;
  • Share Link e PC Suite sono stati rimossi dallo smartphone;
  • migliorate le performance dell’NFC.

L’aggiornamento all’ultima release del robottino verde è disponibile a partire da oggi, ma essendo un aggiornamento OTA in fase di rollout, potrebbe passare qualche giorno prima che vi compaia la notifica. Nel caso foste ansiosi di provare Android 7.0 Nougat sul vostro ASUS ZenFone 3 Deluxe potete controllare manualmente dalle impostazioni se fosse disponibile l’update e nel caso farci sapere la vostra esperienza.