L’ultima Developer preview di Android Q, ossia la beta 5, è disponibile per Nokia 8.1 con un’interessante novità riguardante Google Assistant. L’annuncio arriva direttamente da Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global.

Google ha rilasciato già da qualche settimana Android Q beta 5, mentre ci stiamo ormai avvicinando alla release finale (che dovrebbe avvenire entro agosto-settembre), e non sono solo i Google Pixel ad averla ricevuta. Oggi è il turno di Nokia 8.1, uno degli smartphone Android One che hanno aderito al programma di test.


Con la nuova Developer Preview 5 di Android Q sono state introdotte tutte le novità che abbiamo visto e un rinnovato metodo per richiamare Google Assistant: come potete vedere nel breve video pubblicato da Sarvikas stesso, ora i possessori di Nokia 8.1 possono effettuare un semplice swipe da uno degli angoli inferiori dello schermo per averlo a disposizione.

Nelle prossime settimane Google rilascerà la beta 6, a meno di problemi l’ultima prima della versione definitiva di Android 10 Q. Se avete un Nokia 8.1 potete iscrivervi al programma beta a questo link.

Vai a: tutte le novità di Android 10 Q beta 5