Importanti aggiornamenti sono in fase di rollout per tre smartphone Android, Nokia 8, HONOR Play e Xiaomi Redmi Note 5: i primi due stanno iniziando ad accogliere Android 9 Pie, mentre il terzo vede l’introduzione di nuove patch di sicurezza e qualche altro miglioramento.

Nokia 8

La buona notizia arriva direttamente da Juho Sarvikas, Chief Product Officer presso HMD Global: dopo qualche piccolo ritardo dovuto a problemi dell’ultimo momento e a una rapida fase beta, il rollout di Android 9 Pie per Nokia 8 è partito. Il nuovo firmware, ricchissimo di novità, è distribuito via OTA e potrebbe raggiungere il vostro Nokia 8 da un momento all’altro. Per verificare potete recarvi nella sezione dedicata delle impostazioni di sistema.

Offerta

HONOR 200 Pro 12/512GB

Coupon: ATUTTOANDROID150 + Sconto premuta, click in pagina (valido anche se non hai un usato)

579€ invece di 799€
-28%

HONOR Play

Insieme al Nokia, anche HONOR Play sta iniziando a ricevere in queste ore un nuovo aggiornamento con l’ultima major release del robottino verde. Android 9 Pie è in distribuzione con la EMUI 9: per verificarne l’arrivo sul vostro smartphone non vi resta che recarvi nelle impostazioni di sistema.

Xiaomi Redmi Note 5

Aggiornamento meno importante per Xiaomi Redmi Note 5, ma comunque da tenere in considerazione. Lo smartphone della casa cinese sta ricevendo la MIUI 10.0.6.0.OEIMIFH stabile, con un peso di circa 167 MB.

Il changelog riporta le patch di sicurezza di novembre 2018 e la soluzione di qualche bug: uno relativo alla visualizzazione del livello di batteria dei dispositivi Bluetooth associati, uno riguardante il nome dell’operatore e uno l’apertura di WhatsApp. Anche in questo caso potete aggiornare recandovi nelle impostazioni di sistema.