Pochi minuti dopo la notizia dell’arrivo dell’OTA ufficiale di Android 7.0 Nougat su Nexus 5X, arrivano novità importanti anche Nexus 6P.

Nonostante nelle scorse ore Vodafone abbia sospeso il roll-out graduale di Android N a causa di qualche problema tecnico riscontrato su Nexus 6PGoogle ha pubblicato i file ufficiali rendendoli disponibili per il download. Tuttavia, non è chiaro se i problemi tecnici riportati da Vodafone siano stati risolti o meno.

Ciò che è certo è che tutti gli utenti interessati possono ora scaricare gratuitamente la factory image e l’OTA image di Nexus 6P direttamente dal sito ufficiale di Google:

Entrambi i firmware comprendono già la patch di sicurezza di settembre, tuttavia, alcuni utenti stanno riscontrando vari problemi con la batteria che, al posto del miglioramento promesso da Android 7.0 Nougat, ha registrato un netto calo di autonomia. Non è ancora chiaro se Google stia lavorando per risolvere il problema, ma si inizia a parlare già di Android 7.1 che, con buona probabilità, porterà con sé tutti i miglioramenti del caso.