Rilasciato ufficialmente solo qualche giorno fa, Android 7.0 Nougat non sembra aver fatto colpo su diversi proprietari degli ultimi Nexus di casa Google: parliamo di Nexus 5X e di Nexus 6P, e di prestazioni della batteria che sembrano esser peggiorate.

Riduzione significativa della durata della batteria che è stata segnalata da molti utenti nel forum di supporto di Google in seguito a non meglio precisati battery drain, che, a quanto pare, non sono stati risolti da Google nonostante il passaggio di diverse preview e dopo varie segnalazioni da parte degli utenti che le stavano testando.

Le informazioni sono ovviamente difficilmente verificabili, anche perché non esiste uno strumento univoco per “testare” effettivamente una batteria, e dunque bisogna basarsi su risultati personali basati sull’utilizzo (con il rischio di doversi scontrare con metri di valutazione differenti).

Voi avete notato significativi cali nella durata della batteria del vostro Nexus 5X o Nexus 6P dopo l’installazione di Android 7.0 Nougat? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.