Il rollout della Samsung One UI 2.0 basata su Android 10 per i Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9+ è partito ormai qualche giorno fa dalla Germania, ma nelle ultime ore segnali analoghi stanno arrivando da ogni parte d’Italia.

Come aggiornare i Samsung Galaxy S9 ad Android 10

Pure i Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9+ italiani dunque stanno accogliendo via OTA l’ultima major release dell’OS di Google insieme alla nuova personalizzazione di Samsung. Se possedete un Samsung Galaxy S9 o Samsung Galaxy S9+ potete verificare la presenza di aggiornamenti semplicemente recandovi in “Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa“. Il rollout per i modelli no brand italiani potrebbe richiedere fino a qualche giorno prima di interessare tutti i modelli in circolazione.

Novità di Android 10 per i Samsung Galaxy S9

Il firmware G965FXXU7DTAA/G960FXXU7DTAA per i Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9+ italiani integra le patch di sicurezza di gennaio 2020, oltre a tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 (qui il video che le mostra tutte), e “pesa” poco meno di 2 GB, in linea con ciò che ci si può attendere da un pacchetto che di fatto va a ristrutturare l’intero sistema.

Allora, avete già scaricato l’aggiornamento nei vostri Samsung Galaxy S9? Nel caso, sentitevi liberi di condividere le vostre prime impressioni nel box dei commenti che trovate subito qui sotto, dicendoci pro ed eventuali contro del nuovo sistema operativo.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy S9