A dispetto delle recenti affermazioni di Samsung, secondo cui l’update sarebbe arrivato a marzo, ha preso il via oggi in Germania e negli Stati Uniti il roll out dell’aggiornamento che porta Android 10 su Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9+.

Android 10 su Samsung Galaxy S9 e S9+: novità e rollout

Curiosamente i primi a riceverlo non sono gli iscritti al programma beta, che dovranno quindi pazientare ancora un po’, ma gli utenti che utilizzano lo smartphone con Android 9 Pie. Come dicevamo al momento risultano interessati alcuni utenti in Germania e gli utenti americani che utilizzano Xfinity Mobile, ma è probabile che le cose cambino molto rapidamente.

Nella roadmap iniziale l’aggiornamento avrebbe dovuto essere rilasciato nel mese di febbraio, dunque è possibile che si tratti di una prima fase che comprende un numero limitato di utenti, così da capire se ci sono gravi problemi. Nel caso sarebbe decisamente più semplice fermare la distribuzione e correre ai ripari, cosa che può accadere in situazioni del genere.

Il file di aggiornamento pesa all’incirca 1,8 GB, sia per Samsung Galaxy S9 che per Samsung Galaxy S9 Plus e può essere scaricato via OTA direttamente dallo smartphone. Se possedete uno dei due smartphone in oggetto non vi resta che verificare la presenza della nuova versione di Android, accompagnata dall’interfaccia One UI 2.0, e nel caso procedere all’installazione.

Come installare un aggiornamento software sugli smartphone Samsung

Il roll out degli aggiornamenti software per Samsung Galaxy S9 e S9+ si diffonderà gradualmente fino a raggiungere anche il nostro mercato, in ogni caso potete verificarne la disponibilità sul vostro smartphone recandovi in Impostazioni -> Aggiornamenti software -> Scarica e installa.

È comunque probabile che sia necessario attendere ancora qualche giorno per l’arrivo di Android 10 sui flagship del 2018 destinati al mercato italiano.

Come

Vai a: Com’è Android 10 con One UI 2.0 sui Samsung Galaxy S10? Le novità nel nostro video