Dopo aver ritirato l’aggiornamento ad Android 10 per Xiaomi Mi A3 a causa dei troppi bug, la compagnia cinese ci riprova con Redmi Note 7 Pro, per il quale è in roll out l’aggiornamento del robottino verde.

Al momento comunque si tratta esclusivamente della versione beta di MIUI 11 riservata agli utenti cinesi, il primo passo verso un rilascio più ampio. L’aggiornamento è rilasciato con MIUI 11 20.3.4 e insieme ad Android 10 porta le patch di sicurezza del mese di febbraio 2020.

Oltre alle novità segnalate non sembra esserci altro nel changelog e bisognerà attendere il rilascio della versione stabile per avere maggiori dettagli. L’aggiornamento è decisamente sostanzioso, visto che è necessario scaricare poco più di 2 GB di dati per procedere all’installazione, ma visto il cambio di versione Android è un dato ampiamente giustificato.

Se possedete la versione cinese dello smartphone potete già scaricare la ROM, che essendo in beta potrebbe contenere alcuni bug, utilizzando il link a fine articolo. Se invece avete la versione internazionale ricordate che per installare la ROM cinese è necessario sbloccare il bootloader (con conseguente perdita dei dati e attesa di almeno un paio di settimane), installare una custom recovery e procedere quindi all’installazione della nuova MIUI.

Trattandosi della versione cinese ricordiamo infine che è presente, oltre a quella cinese, la sola lingua inglese. Se volete testare Android 10 su Redmi Note 7 Pro non vi resta che scaricare la ROM.

MIUI 11 20.3.4 per Redmi Note 7 Pro