È iniziato anche in Italia il roll out dell’atteso aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per HTC 10, il top di gamma del produttore taiwanese presentato nel 2016. Il changelog fornito da HTC non è molto ricco di informazioni e segnala solamente il passaggio alla più recente versione del robottino verde.

Ricordiamo che lo smartphone è stato presentato con Android 6.0 Marshmallow e lo scorso anno ha ricevuto l’aggiornamento ad Nougat, per cui con ogni probabilità questo sarà l’ultima major release per HTC 10. L’update porta il software di sistema alla versione 3.16.401.2, pesa circa 1,4 GB e dovrebbe raggiungere via OTA gli utenti nel giro di qualche giorno.

Buone notizie anche per i possessori di HTC U11, uno dei due flagship presentati quest’anno da HTC. Anche in questo caso gli utenti italiani stanno iniziando a ricevere l’aggiornamento a Android 8.0 Oreo, disponibile da qualche giorno nel resto d’Europa. Anche in questo caso il produttore taiwanese è stato avaro di informazioni e non ha fornito un changelog particolarmente dettagliato. In questo caso il software di sistema arriva alla versione 2.33.401.10 e arriverà a tutti i possessori di HTC U11 nel giro di qualche giorno.

Dopo che qualche mese fa era stata avvistata una versione di Lenovo Moto Z Play con Android 8.0 Oreo, sembra che sia iniziato il roll out ufficiale in Europa, in particolare in Portogallo. In questo caso il changelog è un po’ più curato e mostra la presenza delle patch di sicurezza di dicembre, miglioramenti alla fotocamera e alla stabilità del sistema in generale.

Al momento non sembra che l’aggiornamento sia disponibile anche in Italia, ma le cose potrebbero cambiare rapidamente nelle prossime ore. Avete ricevuto l’aggiornamento a Oreo per uno dei tre smartphone di cui vi abbiamo parlato? Nel caso lo aveste già installato quali sono le vostre prime impressioni? Il box dei commenti è a vostra disposizione.