Dopo aver aggiornato nelle scorse settimane sia Nokia 7 Plus che Nokia 7.1, HMD Global ha iniziato oggi il rollout dell’aggiornamento a Android 9 Pie anche per Nokia 7, mantenendo la promessa fatta ai propri utenti. L’annuncio è arrivato tramite Weibo ed è ovviamente riservato ai soli utenti cinesi, visto che ufficialmente lo smartphone non è mai stato lanciato sul mercato globale.

Oltre alle tante novità introdotte da Android 9 Pie l’aggiornamento aggiunge anche il supporto dual VoLTE, per attivare il 4G su entrambe le SIM e navigare anche durante le chiamate VoLTE, e quello alle chiamate in alta definizione.

Ottimizzazioni anche per l’app store che diventa ancora più snello e leggero, con l’aggiunta di controlli semplificati per le operazioni a schermo intero. Ricordiamo che la versione cinese di Nokia 7 non utilizza Android One, quindi il sistema dispone di alcune funzioni aggiuntive e di un’interfaccia diversa, anche se non molto differente da Android stock.

Se possedete lo smartphone vi invitiamo dunque a verificare la presenza dell’aggiornamento, anche se potrebbe essere necessario attendere qualche giorno per poterlo visualizzare.