Honor 8 sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento software OTA, il quale porta con sé non solo alcune migliorie alle performance e ottimizzazioni varie ma anche delle vere e proprie nuove funzionalità: parliamo ad esempio di una nuova modalità per la fotocamera che permette di scattare immagini dinamiche 3D, oppure la possibilità di recuperare le foto che sono state cancellate dalla galleria.

Dopo la brutta notizia che ha visto spezzare le speranze di molti possessori di Honor 8 in attesa dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, ecco che lo smartphone riceve un aggiornamento che, sebbene non sia Oreo, porta alcune belle novità.

La prima è una nuova modalità 3D per la fotocamera, che permette di registrare immagini dinamiche che possono essere viste da diverse angolazioni oppure utilizzate come sfondo per la schermata di blocco del dispositivo. La seconda è invece la possibilità di recuperare le foto eliminate dalla galleria nei 30 giorni precedenti, in modo da evitare l’eliminazione per errore.

L’aggiornamento introduce in Honor 8 anche la necessità di inserire il PIN o la sequenza di sblocco una volta ogni 3 giorni, novità che secondo l’azienda permetterà agli utenti di non dimenticarsi il PIN o la sequenza con l’abitudine di utilizzare l’impronta digitale; presente anche un nuovo tasto che permette di accedere allo split-screen in modo veloce e l’aggiunta degli album in primo piano nella galleria per vedere foto scattate da professionisti e imparare da loro.

L’aggiornamento è caratterizzato da una versione software B389 ed è in fase di roll out in queste ore; come al solito, però, potrebbe impiegare un po’ di tempo a raggiungere tutti i dispositivi. Voi l’avete già ricevuto sul vostro Honor 8? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Vai a: Recensione Honor 8: un top di gamma al giusto prezzo